Skip to main content

Oltre 400 progetti in tutta Italia: ad un anno dall’avvio delle attività Superbonus, Kerr ha segnato traguardi importanti, affermandosi come una realtà consolidata nel panorama dei General Contractor.

La forza della piattaforma gestionale Kerr

Raccontare il successo dell’azienda citando solo numeri, tuttavia, sarebbe limitativo. La vera forza di Kerr risiede in un modello di gestione unico nel suo genere, capace di unire la potenza tecnico/economica di una grande realtà alla dedizione, e cura per il dettaglio, tipica di uno studio più piccolo.

Standard di altissimo livello e lato umano convivono quindi in un perfetto equilibrio, in un connubio fortemente voluto dai vertici aziendali. Un traguardo possibile grazie all’utilizzo massivo di nuove tecnologie, intervenute a semplificare il lavoro di dipendenti e partner. Prima fra tutte, la piattaforma gestionale Kerr.

Abbiamo chiesto ad Andrea Coli, Manager BU Efficientamento Energetico, di raccontarci, più nel dettaglio, funzionamento e vantaggi della piattaforma.

“La mole documentale necessaria al disbrigo delle pratiche relative al Superbonus 110% ha richiesto un approccio innovativo e l’ausilio di tecnologie capaci di assicurare un controllo impeccabile, così come una visione d’insieme chiara”- spiega Coli -“Grazie alla piattaforma possiamo gestire in maniera snella e puntuale l’intera filiera burocratica del Superbonus, coordinando in maniera ottimale stakeholder e professionalità coinvolte”.

Numerosissime le features della piattaforma: dalla possibilità di compilare e organizzare le anagrafiche di segnalatori e condomini, all’archivio condiviso di documenti tecnici e reperti fotografici.

“La nostra piattaforma è nata per rispondere a due criteri: utilità e semplicità. È uno strumento potente, dotato di una dashboard estremamente intuitiva. Possiamo recuperare velocemente qualsiasi dato, geolocalizzare le attività, selezionare le informazioni di nostro interesse e visualizzarle in forma di tabella o grafico.”

Sicurezza e privacy

Non da meno, l’impegno di Kerr sul fronte sicurezza: “la nostra piattaforma è ospitata su server cloud che implementano i più alti standard di sicurezza, inoltre tutte le comunicazioni tra browser e server avvengono attraverso connessioni sicure https. Data la grande scalabilità della nostra web-app è facilmente integrabile la tecnologia blockchain aprendo la strada a nuove funzioni come marcatura temporale dei documenti e certezza di non modificabilità del dato.”

Al di là delle potenzialità in campo gestionale, quello che rende unica la piattaforma è la sua natura collaborativa e multidisciplinare: segnalatori, amministratori, progettisti e revisori di conti possono, in ogni momento, accedere al portale, consultare i documenti d’interesse e caricarne di nuovi.

“Ad oggi sono più di 300 i professionisti che utilizzano quotidianamente il portale, con oltre 500 nuovi documenti caricati ogni settimana. L’utilizzo della piattaforma ci ha permesso di ridurre in maniera significativa mail, passaggi di documenti e tempi morti, rendendo l’attività di controllo incredibilmente più agevole e veloce”- continua Coli – “d’altronde Kerr ha sempre posto l’innovazione e la ricerca al centro delle sue attività. Riteniamo fondamentale dotare i nostri collaboratori di tutti gli strumenti necessari al raggiungimento di performance ottimali”.