Skip to main content
Kerr

Politica integrata

Impegno della direzione

L’Obiettivo primario della società KERR è l’ottenimento della completa e continua soddisfazione del Cliente, unica via al successo imprenditoriale e allo sviluppo delle proprie attività.

Tale sviluppo deve però avvenire in modo compatibile per cui, oltre al mantenimento di elevati standard qualitativi e al raggiungimento di adeguati livelli di sicurezza del personale, anche la tutela ambientale e i diritti umani devono essere tenuti in considerazione. La Direzione intende quindi perseguire una moderna gestione degli aspetti Qualità, dell’Ambiente, Sicurezza, puntando a una ottimizzazione delle risorse e dei mezzi impiegati, al fine di garantire:

  • La piena soddisfazione del cliente.
  • L’eccellenza in termini di efficienza, prestazioni, affidabilità, prezzo, prodotto ed immagine.
  • L’approccio per processi e per ciascun processo valutare e gestire i rischi e le opportunità;
  • Il rispetto integrale della legislazione vigente (inclusa ogni altra prescrizione sottoscritta), della normativa di riferimento e delle procedure aziendali nell’ambito della qualità, sicurezza, ambiente
  • La riduzione e, se possibile, l’eliminazione di tutti i fattori di rischio correlati alle attività svolte relativi agli aspetti qualità, ambiente, sicurezza.
  • L’adozione di tutte le misure necessarie al fine di minimizzare il livello di rischio relativo alla prevenzione degli infortuni, delle possibili malattie professionali, delle situazioni di emergenza e al loro continuo miglioramento;
  • L’adozione di tutte le misure necessarie alla protezione ambientale e alla prevenzione dell’inquinamento;
  • Il continuo miglioramento dei processi aziendali sugli aspetti qualità, ambiente,sicurezza correlati.
  • La ricerca di dialogo aperto e collaborativo con le parti interessate nel pieno rispetto dello spirito di cooperazione.
  • Le risorse necessarie alla realizzazione, al mantenimento dell’efficacia e al miglioramento del sistema di gestione.
  • La riduzione di ogni forma di impatto ambientale (produzione rifiuti, emissioni in atmosfera, gestione delle acque) , ottimizzare l’utilizzo di risorse energetiche, evitando gli sprechi, e utilizzando le migliori tecnologie disponibili, orientarsi su forme di energia alternativa e a basso impatto ambientale.
  • Il Coinvolgimento tutti i fornitori di beni, attività e servizi ed il loro impegno nei confronti degli aspetti qualità, ambiente, sicurezza, etica conformandosi a tutti i requisiti della norma di riferimento;
  • Sviluppare ed estendere i processi di informazione, comunicazione, formazione ed addestramento e promuovere il dialogo con le parti interessate, per assicurare un’efficiente ed efficace applicazione del sistema di gestione aziendale.

Per realizzare la Politica, la società KERR promuove e sviluppa costantemente le seguenti attività:

  • Addestramento, sensibilizzazione, consultazione e coinvolgimento di tutto il personale in materia di Qualità, Ambiente, Sicurezza, Etica
    Diffusione dell’informazione a tutti i livelli.
  • Implementazione di un Sistema di Gestione conforme alle normativa ISO 9001:15, ISO 14001,ISO45001.
  • Sistema Adeguato in funzione dell’evoluzione del mercato, del quadro legislativo e dei processi interni.
  • Definizione ed applicazione di politiche di tutela sugli aspetti qualità, ambiente, sicurezza, etica nei confronti dei Clienti e dei fornitori.
  • Definizione ed applicazione di una politica di comunicazione con i Clienti.
  • Valutazione dei rischi sugli aspetti qualità, ambiente, sicurezza, etica
  • Definizione degli obiettivi e indicatori, considerando in ogni azione/decisione presa tutti i pertinenti aspetti legati alla qualità, all’ambiente, alla salute e sicurezza del lavoro ed effettuare misurazioni e controlli attraverso il loro continuo riesame;